X
<
>

Carlotta Caputo, miss Calabria 2023

Share
3 minuti per la lettura

ORTIOLO (COSENZA) – La nuova Miss Calabria è Carlotta Caputo, eletta a Oriolo nella serata finale di Miss Calabria. Al secondo posto del podio si è classificata Francesca Mazzei; al terzo posto Martina Nisi. Al quarto posto, Greta Rago e al quinto posto Ilaria Logullo. La fascia di Miss Social Calabria 2023 è stata assegnata a Elisa Novello. La fascia di Miss Expert Calabria 2023 è stata conquistata da Francesca Mazzei. Il titolo di Miss Sorriso Calabria 2023, precedentemente assegnato a Carlotta Caputo, è stato conferito a Greta Rago, che durante la finalissima di Miss Calabria è risultata la prima tra le miss non fasciate.

Le neoelette voleranno alle prefinali di Miss Italia insieme alle concorrenti vincitrici delle selezioni regionali: Miss Brutia 2023 – Francesca Mazzei; Miss Eleganza Calabria 2023 – Gessica Vanzillotta; Miss Sport Givova Calabria 2023 – Sara Centofanti; Miss Rocchetta Bellezza Calabria 2023 – Martina Nisi; Miss Valle dell’Esaro 2023 – Giorgia Perciavalle; Miss Magna Graecia 2023 – Zari Mastruzzo; Miss Miluna Calabria 2023 – Sara Elvira Treccosti; Miss Cinema Dr. Kleein Calabria 2023 – Jennifer Stella; Miss Framesi Calabria 2023 – Anna Maria Andronache.

L’evento è stato impreziosito dalla presenza di Elisabetta Gregoraci come madrina d’eccezione. «A soli 17 anni, sono stata eletta Miss Calabria – ha ricordato la Gregoraci – è stato bellissimo ed emozionante partecipare a questa serata perché mi sono immedesimata nelle concorrenti. Faccio un grande in bocca al lupo a tutte loro affinché possano realizzare ciò che desiderano. Consiglio di crederci sempre e fare tutto con il cuore».

Una serata ricca di sorprese, quella di Oriolo, come la presenza di Marco Masini, che ha coinvolto il pubblico cantando alcuni dei suoi più famosi successi, e di Lavinia Abate, Miss Italia 2022, anche lei in versione cantante. «Sono felice di essere in Calabria per condividere questa meravigliosa emozione. Una splendida percezione di amore, bellezza, affetto, passione. Più felice di così non potrei essere – ha confessato Marco Masini – qui, sembra che tutto sia baciato dal dio della bellezza. Non c’è qualcosa che guardi e non ti piace. Credo veramente che questo premio sia un grande riconoscimento, una bella soddisfazione. Spero che le aspiranti miss possano iniziare un percorso che consenta loro di realizzare i propri sogni». Per coloro che desiderano intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo e, in particolare, nella musica, l’artista ha consigliato di «amare l’arte e non fare questo mestiere per diventare famosi. Bisogna essere pronti a sacrificarsi per la propria passione».

Miss Calabria 2023, Carlotta Caputo, ha confessato di aver provato «emozioni uniche e indescrivibili. Sono molto introversa e grazie a Miss Italia sono riuscita a superare le mie paure e a parlare in pubblico con maggiore scioltezza. Il mio motto è “You can”. Lo porterò con me alle prefinali. Il mio sogno è aprire una casa di moda tutta mia».

La finalissima di Oriolo è stata condotta dal trio Linda Suriano, Larissa Volpentesta e Andrea De Iacovo. Linda Suriano, esclusivista di Miss Italia Calabria, ha affermato: «Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine a tutte le persone che hanno contribuito in modo straordinario all’avventura di Miss Italia Calabria. Questo evento eccezionale ha raggiunto nuove vette di successo grazie al sostegno e all’impegno di molte persone e istituzioni. Un ringraziamento speciale al nostro instancabile staff. Le loro energie e la loro professionalità sono stati il motore di Miss Italia Calabria. Ogni dettaglio, grande o piccolo, è stato curato con attenzione grazie ad un lavoro di squadra».

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE