1 minuto per la lettura
RENDE (COSENZA) – Si terrà sabato 29 maggio, nel pieno rispetto delle normative anticovid-19, la “Prima Festa Nazionale del Libero Pensiero”, promossa ed organizzata dal Movimento Nazionale dei Liberi Pensatori.
Il movimento è stato costituito nel mese di dicembre 2020, con regolare atto notarile ed è presieduto dal professore Sergio Tursi Prato, docente e giornalista calabrese.
La manifestazione si terrà nella residenza di campagna “La cantina del contadino”, in via Alessandro Magno. Alle 16,30 è previsto il dibattito sul tema “A settecento anni dalla scomparsa di Dante Alighieri”.
«Quest’associazione, apartitica – evidenziano i promotori – si occupa di formazione, ricerca, cultura e sociale e ad oggi può contare su 66 iscritti, tra soci fondatori ed ordinari, residenti non solo in Calabria, ma anche in Campania, nel Lazio, in Lombardia, in Australia e negli Stati Uniti d’America. Al proprio interno si avvale, tra l’altro, del supporto professionale della Fondazione “Astrea”, con sedi a Catanzaro, Catania e Roma, “Vitambiente”, ” Biologi Senza Frontiere” ed Helios Magazine di Reggio Calabria, oltre alle collaborazioni con il Liceo Scientifico “Pitagora” di Rende e l’Istituto comprensivo “Antonio Pagano” di Nicotera, Vibo Valentia».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA