Un'immagine delle passate edizioni del Calabria Pride
1 minuto per la letturaScelta la location per la manifestazione sull’orgoglio omosessuale che in passato si è svolta a Tropea e a Reggio Calabria
COSENZA – La marcia dell’orgoglio omosessuale, meglio nota come “Gay pride” si terrà quest’anno a Cosenza. La città dei Bruzi, infatti, è location prescelta per il “Calabria pride” del prossimo primo luglio, svoltosi in precedenza a Tropea e a Reggio Calabria.
SCOPRI TUTTI I CONTENUTI NEL FASCICOLO
AD AGGIORNAMENTO DINAMICO
SUI GAY PRIDE IN CALABRIA
A ufficializzarlo è il sito “Pride online” con un’intervista a uno dei compomenti del comitato promotore dell’iniziativa. Organizzato dai circoli dell’Arcigay calabrese, il “Pride” trae origine dalle rivendicazioni mosse dalla comunità degli omosessuali contro ogni forma di discriminazione e di omofobia.
GUARDA LE FOTO DELL’EDIZIONE 2016 A TROPEA
Quella del prossimo primo luglio sarà la parata conclusiva di una kermesse che, precisano gli organizzatori, avrà inizio già l’otto maggio con un convegno che parlerà di lavoro, «proprio a voler porre in evidenza l’assoluta pluralità delle rivendicazioni che non attraversano la sola sfera dei diritti umani. Ma anche quelle dei diritti civili».
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA