X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

SI svolgerà in tutta Italia il prossimo 8 dicembre la prima giornata nazionale “Contro la violenza sugli animali”, una giornata di riflessione per dire basta al fenomeno purtroppo diffusissimo della violenza contro gli animali domestici, ma anche contro tutte le altre specie di animali. La giornata sarà dedicata al cane Angelo, ucciso a Sangineto, in Calabria.

LA LEGA ANIMALI PARTE CIVILE NEL PROCESSO

La decisione di dedicare una giornata di riflessione per denunciare e combattere la violenza sugli animali è venuta dall’Associazione Italiana Disesa Animali Ed Ambiente – Aidaa che da anni segue e denuncia il fenomeno della violenza e dell’uccisione sotto varie forme degli animali.

LEGGI IL FASCICOLO IN AGGIORNAMENTO DINAMICO
SUL CASO DEL CANE SEVIZIATO E UCCISO A SANGINETO

“Questa prima giornata nazionale – ci dice il presidente di Aidaa Lorenzo Croce- si svolge nel nome e nel ricordo del cane Angelo torturato ed ucciso da quattro delinquenti a Sangineto in Calabria, ma purtroppo sono centinaia i casi ogni anno di cani, gatti ma anche decine di altre specie di animali che vengono torturate ed uccise da veri e propri killer, e troppo spesso questi torturatori, molti dei quali minorenni la fanno franca”.

Da qui la decisione di Aidaa di lanciare una giornata di ricordo, che quest’anno sarà scandida da uno sciopero della fame e dall’accensione di un cero nelle case di coloro che aderiranno, mentre ognuno potrà programmare manifestazioni o iniziative per riflettere su questi crimini contro gli animali. Vale la pena ricordare che dalle stime Aidaa risulta che lo scorso anno sono stati circa 15.000 solo i cani ed i gatti torturati ed uccisi nel nostro paese, un numero che ci deve fare riflettere seriamente.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE