1 minuto per la lettura
Alcune studentesse del Corso di Laurea in Scienze della Formazione primaria dell’Unical, nell’ambito del corso di Psicologia della disabilità e dell’integrazione, in questi giorni di chiusura forzata, hanno realizzato un video (IN BASSO IL VIDEO INTEGRALE) sulla primavera che quest’anno è arrivata in un’atmosfera del tutto insolita e particolare.
Grazie alla loro creatività, ognuna nel proprio domicilio, ha realizzato i personaggi di una favola, scritta da Alessandro Chiappetta, che interagiscono in questa particolare situazione fino a lanciare un messaggio di speranza, rivolto soprattutto ai bambini, sintetizzato nello slogan finale (che poi dà il titolo a tutto il video): Sarà bellissimo.
LEGGI IL RACCONTO ORIGINALE DI ALESSANDRO CHIAPPETTA
Sarà bellissimo, infatti, ad emergenza superata quando ci si potrà incontrare nei parchi e nelle piazze e abbracciarsi con la primavera a fare da contorno.
Il video, introdotto dalla docente, la professoressa Angela Costabile, comunica anche con la lingua dei segni, ed è stato condiviso attraverso i canali social dell’Unical.
La musica che fa da accompagnamento allo svolgersi della storia è di Francesco Altomare. Il montaggio è stato a cura di Amalia Chiappetta. Questi i nomi delle studentesse che hanno partecipato all’iniziativa: Marialuigia Levante, Iolanda Alessandra Pratticò, Francesca Cotrona, Barbara Greco, Rossella Mancina, Ilaria Mauro, Federica Apa, Amalia Chiappetta, Angela Lombardi, Teresa Colonna, Rita Luccarelli.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA