1 minuto per la lettura
RENDE (CS) – Successo, anche quest’anno, per “Ti presento Campus”, la tradizionale iniziativa, organizzata dal Settore Orientamento dell’Università della Calabria, che offre alle potenziali matricole supporto didattico e amministrativo sui diversi corsi di laurea attivati per l’anno 2016/2017.
Nel Centro Congressi “Beniamino Andreatta”, dall’1 al 25 agosto, dunque, tantissimi giovani – spesso accompagnati dalle loro famiglie – provenienti da ogni parte della regione hanno potuto avvalersi della competente consulenza offerta dal personale dei dipartimenti e delle diverse strutture dell’Ateneo presenti al Centro Congressi “Beniamino Andreatta” dove sono stati organizzati una serie di stand funzionanti sul modello dell’ “info point”.
Per molti di questi neodiplomati, evidenzia una nota dell’Unical, s’è trattato di un primo, importantissimo, approccio alla realtà universitaria grazie al quale hanno avuto modo di ricevere utilissime informazioni sia per la scelta del corso di laurea che, più in generale, sull’organizzazione e sui servizi offerti dal Campus d’Arcavacata che – come confermano diverse classifiche – sono tra i migliori in Italia.
Il personale addetto ha erogato alle potenziali matricole ben 834 questionari che serviranno per elaborare tutta una serie di dati statistici utili, in futuro, a migliorare ulteriormente il servizio. Le potenziali matricole dopo aver chiarito dubbi e perplessità, hanno pure potuto presentare, utilizzando le postazioni informatiche allestite nel Centro Congressi, la domanda di iscrizione.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA