1 minuto per la lettura
COSENZA – Don Luigi Ciotti sarà all’Università degli studi della Calabria venerdì 20 novembre per incontrare gli studenti e per presentare il volume “L’alfabeto del futuro”, curato da don Ennio Stamile e pubblicato dalla casa editrice cosentina Progetto 2000.
L’iniziativa è stata voluta ed organizzata dal gruppo scout dell’Agesci Cetraro 2, dall’istituto culturale Universitas Vivariensis e dalla Parrocchia universitaria San Paolo apostolo, in collaborazione con l’Università degli studi della Calabria.
All’incontro, che si terrà nell’aula magna dell’ateneo di Arcavacata, coordinato dal giornalista Andrea Gualtieri, dopo i saluti del rettore Gino Mirocle Crisci e dell’editore Demetrio Guzzardi, interverranno il curatore del volume don Ennio Stamile e l’economista sociale Katia Stancato.
Subito dopo don Ciotti dialogherà con gli studenti, sui temi a lui più cari come l’educazione alla positività; democrazia e responsabilità; la cultura sveglia le coscienze; uguali come cittadini diversi come persone; dobbiamo imparare il coraggio di avere più coraggio; l’appello ai giovani di essere motori del cambiamento.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA