X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

MILANO – La squadra italiana delle 300 Cake Designer ce l’ha fatta a battere il record mondiale della torta scolpita più grande del mondo, prima detenuto dall’Inghilterra. E tra i trecento partecipanti c’era anche una delegazione della Calabria che ha partecipato alla preparazione.

Il mega dolce, a forma di stivale, è lungo 16,46 metri, largo 13,94, e alto 54 centimetri. Più di tre tonnellate di peso, 230 metri quadrati di pan di spagna, glassa, e con i monumenti più importanti delle principali città italiane realizzati in fondente di zucchero.

A dichiarare il superamento del record mondiale, domenica sera, a Milano, dopo 4 giorni di lavoro, dal Primo al 4 di ottobre, è stato il giudice Lorenzo Veltri. Un annuncio accolto con l’immaginabile tripudio dalle cake designer e da Surelis Vazquez, presidente dell’Ancdi, seguito dal taglio di 12 mila e passa fette distribuite ai visitatori di Hobby Show, la manifestazione della Fiera di Milano dedicata alla creatività femminile. Più di tremila le porzioni offerte al banco alimentare ed alla Caritas.

Daniela Amendola, delegata regionale dell’Ancditalia Calabria e coordinatrice del team calabrese, è appena rientrata dalla trasferta meneghina ad Amantea, in provincia di Cosenza, cittadina di residenza. Racconta con entusiasmo il traguardo inseguito per un anno ed ora ampiamente raggiunto e superato. Un’esperienza esaltante che ha condiviso insieme alle altre artiste della squadra calabrese, formata da Patrizia Sulla, Giusy Vescio, Alessia Saporito, Floriana Crucitti, Anna Alecce, Filomena Tucci, e dalle siciliane Giusy Capone e Caterina Settimo.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE