2 minuti per la lettura
COSENZA – E’ pronto il cartellone della prosa del teatro Rendano di Cosenza. La presentazione ufficiale è prevista per stamattina, ma sul sito di Inprimafila, la biglietteria ufficiale degli eventi, è pubblicato da ieri l’intero programma. Una stagione mainstream, in cui la commedia la fa da padrona, affidata anche quest’anno dal comune di Cosenza a delle agenzie private: “Musica & Musica” di Enzo Noce (che l’anno scorso ha festeggiato 50 anni di carriera con lo spettacolo “Ciao Frankie” di Massimo Lopez, replicato oltre 150 volte in tutta la regione), l’Associazione culturale “Le Pleiadi” di Pino Citrigno e “GF Management” di Gianluigi Fabiano. Si parte giovedì 15 gennaio con lo spettacolo “La lettera di mammà”, (in replica il 16) un classico della commedia napoletana interpretata da Luigi De Filippo.
Si prosegue sabato 24 gennaio (alle 20.30) con “Aggiungi un posto a tavola”, storico musical di Garinei e Giovannini che, in questo allestimento, sarà diretto da Fabrizio Angelini. Martedì 3 febbraio Carlo Buccirosso, attore apprezzato di recente in un cammeo del film “La grande bellezza”, sarà il protagonista, oltre che autore e regista, della commedia “Una famiglia quasi perfetta”. Sabato 14 febbraio (con replica domenica 15 alle 18) Luca De Filippo presenta “Sogno di una notte di mezza…sbornia”, commedia brillante di Eduardo De Filippo. Giovedì 26 febbraio spazio alla musica col concerto della PFM, storica band progressive rock, insieme a Roberto Vecchioni. Lunedì 2 marzo Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia saranno i protagonisti di “Taxi a due piazze”, commedia nata dalla penna di Ray Cooney e adattata dalla traduttrice e collaboratrice di Garinei e Giovannini, Jaja Fiastri. Mentre il 4 marzo 2015 sarà la volta di Massimo Ranieri in Riccardo III
Sabato 14 marzo Marco Bocci interpreta Modì in “Modigliani et ses femmes” di Angelo Longoni, presentato al festival sardo “La Notte dei Poeti”. Sabato 20 marzo Gianfranco Iannuzzo e Deborah Caprioglio saranno sul palco con la commedia “E’ ricca, la sposo, l’ammazzo”. mentre martedì 31 Christian De Sica presenta “Cinecittà”. Previsti altri due appuntamenti con la musica il 2 aprile, col concerto di Brunori Sas e il 10 con quello di Ornella Vanoni. Chiude la stagione (sabato 18 aprile, con replica domenica alle 18), Biagio Izzo, protagonista de “L’amico del cuore”, commedia brillante di Vincenzo Salemme.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA