X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

RENDE (COSENZA) – Il consigliere comunale di AttivaRende Domenico Talarico presenta una interrogazione sulle condizioni delle scuole cittadine e in particolare sui disagi causati dal malfunzionamento degli impianti di riscaldamento.

Talarico sottolinea che ci sono diverse classi della Scuola primaria del plesso “Quattromiglia – piscine” che  «sono allocate provvisoriamente (dal mese di settembre), in  via verdi, 82 (Palazzo Pantaco) a causa di lavori di ristrutturazione in corso presso la sede di Quattromiglia» e che in questo momento «diversi genitori  hanno denunciato, anche pubblicamente, alle autorità scolastiche e a quelle comunali lo stato di disagio in cui sono costretti i propri figli a causa del malfunzionamento degli impianti di riscaldamento dovuto, secondo quanto appreso dai genitori, alla mancata fornitura di energia elettrica».  

Stesso problema da un po’ di tempo è emerso anche «presso le aule provvisorie site nell’edificio dell’ex Cud in via Cavour anch’esse ospitanti scolari provenienti da Quattromiglia – piscine». Sono perciò «diversi mesi gli alunni frequentano le lezioni nello stabile di cui sopra,  nonostante la soluzione sia stata presentata come provvisoria».

Ora arriva l’intervento di Talarico spinto anche dalle rigide temperature di questi giorni prossime allo zero. Talarico nella sua interrogazione all’amministrazione comunale vuokle sapere «quali iniziative urgenti intende prendere per rimediare alla sospensione/interruzione della fornitura di energia elettrica dei locali adibiti ad aule; se intende rispondere alle legittime sollecitazioni dei genitori;  se ha interloquito con le Autorità scolastiche, affinché si assumano i giusti e urgenti provvedimenti; se i lavori di ristrutturazione presso la sede ufficiale di Quattromiglia – piscine sono in atto e se verranno ultimati nei tempi previsti dal contratto».

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE