X
<
>

Franz Caruso

Share
1 minuto per la lettura

Nel mentre il Psi si prepara per prossime amministrative, il sindaco di Cosenza, Franz Caruso, ha deciso di lasciare la guida della federazione


Si avvicinano le elezioni amministrative e il Psi batte un colpo. Fresco di congresso nazionale, al qual ha preso parte anche la segretaria del Pd Elly Schlein, e di nuovo simbolo (con il garofano e la scritta Avanti), il Psi ha già annunciato che nel prossimo turno elettorale sarà presente con proprie liste.

LA DECISIONE DI FRANZ CARUSO

In Calabria, innanzitutto, regione in cui resiste ancora la tradizione socialista e che vede andare al voto città che ha governato per anni, anche recenti, come Cassano, Rende e Paola.
«Proprio in vista dell’organizzazione capillare del turno elettorale, il segretario provinciale e sindaco di Cosenza, Franz Caruso, ha deciso di lasciare la guida della federazione cosentina con grande senso di responsabilità ed attaccamento al partito. Franz Caruso – si legge in una nota della segreteria regionale – ha guidato i socialisti cosentini per lungo tempo, portando avanti battaglie di straordinario valore grazie alle quali il partito è sempre rimasto vivo, dinamico.

LA NUOVA GUIDA DELLA SEGRETERIA

La segreteria del Psi di Cosenza – si sottolinea – sarà ora guidato da un coordinamento stratificato per aree di riferimento territoriale composta da Fabio Angilica (Tirreno), Antonio Basile (Savuto), Rosaldo Bellizzi (Pollino), Natale Cozza ( Valle Crati), Pietro Lopez (Sila-Presila), Giopvanni Papasso (Ionio), Franco Perri (Serre), Vincenzo Tamburi (Pollino) e Francesco Tenuta (Area Urbana)».

LE ASSEMBLEE DI CIRCOLO


Al nuovo coordinamento il compito di avvicinare il partito ai congressi e di accompagnare il Psi nei centri più importanti chiamati al voto nella provincia di Cosenza. In questa direzione sono previste assemblee di circolo. La prima è in programma a Rende, martedì prossimo 8 aprile.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE