Il santino di Antonietta Cozza
1 minuto per la letturaAntonietta Cozza, docente di liceo, nota sui suoi social per “buongiorno di caffè” ha deciso di candidarsi a Cosenza alle elezioni comunali nella lista “Franz Caruso” nello schieramento della sinistra ufficiale.
Considerato che Antonietta cura l’ufficio stampa della casa editrice “Pellegrini” e ne è una sorta di agit prop a tutto campo, nel suo santino la candidata si rivolge al mondo scolastico ma anche a chi i libri li legge e e li scrive.
Biblioteca alle spalle, visibile su quattro scaffalature, libri sul piano di lavoro e in bella vista tre volumi dell’opera omnia di Leonardo Sciascia, quasi a voler dare un’indicazione politica culturale in linea con chi iniziò il suo impegno nel consiglio comunale di Palermo.
Ma non manca la leggerezza nel santino digitale di Antonietta, rossa di capelli e di fede, non manca di esporre il suo tatuaggio sull’avambraccio in bella mostra.
Anche gli intellettuali non disdegnano il disegno sulla pelle. Se sono rose fioriranno. Non mancheranno eventualmente citazioni letterarie in consiglio comunale.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA