X
<
>

Klaus Algieri

Share
2 minuti per la lettura

COSENZA – Incarico di prestigio per il presidente della Camera di Commercio di Cosenza, Klaus Algieri, che è stato eletto quale componente del Consiglio di amministrazione di Promos Italia.

Promos Italia è l’agenzia nazionale del sistema delle Camere di Commercio che ha come mission il supportare le imprese italiane nei processi di internazionalizzazione e affiancare le istituzioni nello sviluppo dell’economia locale e nella valorizzazione del territorio.

A completare il Consiglio di amministrazione dell’Agenzia al fianco del presidente Giovanni Da Pozzo (presidente Camera di Commercio di Pordenone Udine), sono stati chiamati, oltre ad Algeri, i consiglieri Francesca Federzoni, componente di Giunta della Camera di Commercio di Modena; Massimo Giacchetta, vice presidente della Camera di Commercio di Genova; Carlo Edoardo Valli, vice presidente della Camera di commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi.

«Promos Italia, con sede legale a Milano e unità locali a Cosenza, presso Promocosenza, l’azienda speciale della Camera di commercio, Genova, Modena, Ravenna, Roma e Udine – si legge in un comunicato che rende nota la nuova composizione del CdA – offre servizi di informazione, formazione, primo orientamento a supporto delle attività di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese, dalla strategia per un export di successo fino all’incontro con potenziali controparti estere».

Nei fatti «si tratta della più importante realtà del sistema camerale, e fra i principali attori nazionali, nel campo dell’internazionalizzazione che, grazie alle competenze e alla presenza sui territori, è in grado di intercettare le necessità delle imprese e fornire un supporto concreto per il loro sviluppo commerciale sui mercati esteri, direttamente o attraverso una rete consolidata di relazioni, contribuendo a rendere il Made in Italy un marchio universalmente riconosciuto come sinonimo di eccellenza, stile e innovazione».

Nell’ambito di questo contesto di promozione, l’Agenzia «dà ogni giorno impulso all’export di nuove imprese, amplia il business internazionale delle realtà già attive nei mercati esteri e favorisce lo sviluppo dei territori con politiche di attrazione di investimenti e di promozione turistica. Ciò avviene sia supportando direttamente le imprese, sia fungendo da service per le principali istituzioni italiane e mettendo loro a disposizione l’expertise sviluppata negli anni».

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE