1 minuto per la lettura
Guasto elettrico a Paola, fumo dal treno Frecciarossa che non prosegue fino a Reggio Calabria e arresta la sua corsa
La colpa è di un guasto elettrico e così, il treno Frecciarossa 9583 – che questa mattina (14 marzo) alle 8 era partito da Torino – anziché giungere a destinazione a Reggio Calabria nel tardo pomeriggio, ha arrestato la sua corsa a Paola.
A causa del guasto elettrico infatti, scintille e fumo hanno invaso le rotaie. Il treno fortunatamente procedeva a velocità limitata perché in prossimità di fermata alla stazione di Paola dove ha terminato la corsa nel pomeriggio intorno alle 17.
I passeggeri hanno potuto proseguire il viaggio con soluzioni alternative. Anche se la circolazione ha subito notevoli rallentamenti anche sulla linea Paola – Cosenza. I treni regionali hanno subito cancellazioni mentre i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali hanno registrato un maggior tempo di percorrenza. Per il guasto alla linea elettrica a Paola, è stato richiesto immediatamente l’intervento dei tecnici per consentire la ripresa della circolazione.
Attorno alle 17 e 45, grazie all’intervento dei tecnici, la circolazione è tornata regolare sulla linea Paola – Cosenza, ma non sulla linea Paola – Reggio Calabria a causa dell’utilizzo di un unico binario tra Paola e San Lucido Marina.
I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali hanno registrato ritardi fino a 70 minuti subendo anche limitazioni di percorso o cancellazioni.
La situazione è rimasta invariata anche nel tardo pomeriggio
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA