Il Flixbus rotto
2 minuti per la letturaSi rompe il motore del Flixbus e tutti restano bloccati a Lauria per oltre due ore, disagi per un gruppo di 40 viaggiatori diretto a Roma
“Speriamo che il nuovo bus arrivi presto”, dice una suora in mezzo al nulla. O meglio quando parla è nel piazzale degli autobus di Lauria: la sorella è tra i circa quaranta passeggeri del pullman Flixbus che sarebbe dovuto essere a Roma alle 13.40 di questa mattina.
Partito da Cosenza alle 7.30, il bus ha subito un guasto circa due ore dopo: pit stop in galleria e poi, appunto, fermata a Lauria, dove i viaggiatori sono rimasti in attesa per oltre due ore dell’arrivo di un autobus sostitutivo, arrivato con precisione intorno alle 11.30. “Sorella – chiosa qualcuno – ma se non ha speranza lei, chi deve averla”. La sventurata, intanto, sospira.
IL FLIXBUS ROMPE IL MOTORE E I PASSEGGERI ATTENDO PER OLTRE DUE ORE
Oltre al disagio – il sole che batte forte mentre gli sfortunati passeggeri attendono -, c’è, a ogni modo, anche la beffa. Non solo, infatti, in base a quanto riferito dagli autisti, l’azienda Flixbus non rimborserà il biglietto ai viaggiatori, ma offre esclusivamente una consumazione di 10 euro ai 40 “sfollati”: sfortunatamente l’unico bar presente nella piazzola di Lauria indica l’iter burocratico da intraprendere. Tu paghi il tuo panino, poi invii a Flixbus lo scontrino. Tuttavia, viste le tempistiche, nessuno acquista nulla.
Malcontento generale quindi. D’altronde c’è chi sa di perdere coincidenze con treni e altri bus. C’è chi, addirittura, perderà la riunione di lavoro. Anche una cittadina Ucraina, residente in Germania, è preoccupatissima: dovrà trovare una sistemazione per questa notte nella Capitale. Pagando coi suoi soldi. Flixbus si premura, infine, di scusarsi, via sms, coi passeggeri: scuse rifiutate. Si può, anzi si deve fare di meglio. Un consiglio? Prima di affrontare lunghi viaggi, si controlli lo stato del mezzo. L’Aci di domenica potrebbe non rispondere.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA