L'area colpita dal terremoto
1 minuto per la letturaForte scossa di terremoto registrata nel cosentino con epicentro a Mangone, numerosi i comuni interessati dove i cittadini hanno chiaramente percepito la scossa
COSENZA – I sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e vulcanologia hanno registrato una forte scossa di terremoto nel Cosentino. La scossa ha avuto una magnitudo pari a 4.2 con epicentro a 2 chilometri ad est di Mangone ad una profondità di circa 20 chilometri.
Il terremoto, registrato alle 00.54:54 ora italiana, pur avendo come epicentro Mangone è stato chiaramente percepito in tutti i comuni del Cosentino posti nelle vicinanze. In particolare i territori più vicini all’epicentro, nel raggio di 10 chilometri, oltre che Mangone, sono Cellara, Figline Vegliaturo, Santo Stefano di Rogliano, Aprigliano, Rogliano, Piane Crati, Marzi, Pietrafitta, Parenti, Belsito, Pedace, Serra Pedace, Carpanzano, Paterno Calabro, Casole Bruzio, Spezzano Piccolo, Trenta, Dipignano, Scigliano e Spezzano della Sila. Il sisma è stato chiaramente percepito anche a Cosenza, che dall’epicentro dista circa 13 chilometri.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA