X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

L’ospedale di Cosenza si dota di una Tac all’avanguardia con IA per il Pronto Soccorso, riducendo le liste d’attesa e migliorando la diagnosi.


COSENZA- L’ospedale di Cosenza si dota di una nuova Tac di ultima generazione, già operativa al servizio del Pronto Soccorso. L’installazione del nuovo strumento diagnostico completa il restyling del reparto, fortemente voluto dal direttore generale dell’Azienda ospedaliera, Vitaliano De Salazar. La nuova Tac di Cosenza è dotata di IA, una tecnologia che permette di effettuare una pre-scansione per suggerire i protocolli più adeguati e posizionare il paziente in modo automatico. Questo si traduce in una significativa ottimizzazione della dose radiogena e in un miglioramento della qualità dell’immagine, riducendo al minimo il rischio di errori”.

“Questo nuovo strumento – ha spiegato il direttore generale De Salazar – è prioritariamente a disposizione del Pronto Soccorso, ma servirà anche ad abbattere le liste d’attesa”. L’introduzione della nuova Tac rappresenta un passo avanti importante per l’ospedale di Cosenza, che potrà così garantire una diagnosi più rapida e precisa ai pazienti, migliorando l’efficienza del servizio e riducendo i tempi di attesa.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE