I controlli a Cosenza (foto Francesco Greco)
1 minuto per la letturaCOSENZA – Entra in vigore da oggi sui mezzi di trasporto locale il green pass ma non si registrano particolari disagi a Cosenza e nell’area urbana. Le nuove regole introdotte dal governo comportano un ulteriore e significativo aumento dei controlli.
GUARDA IL VIDEO SERVIZIO SUI CONTROLLI A COSENZA
Le aziende hanno predisposto personale ausiliario per intensificare i controlli e verificare il possesso del green pass oltre che del ticket di viaggio, unitamente alle forze dell’ordine. Piazza Matteotti a Cosenza è stato individuato come hub di interscambio dove effettuare maggiori controlli, perché è il luogo dove giungono i mezzi di trasporto provenienti dai paesi limitrofi e dunque con maggior flusso di persone e studenti.
L’altro punto nodale della città è il piazzale delle Autolinee dove operano tutte le compagnie di trasporto locale, regionale e interregionale.
«Al momento – fanno sapere dall’amministrazione dell’Amaco – non si è registrata alcuna anomalia né disagio. I nostri verificatori stanno effettuando verifiche a campione su tutte le corse».
Pochi invece i cosentini per la città con le mascherine indossate anche all’aperto, obbligo entrato in vigore da oggi con una delibera del presidente della Regione Roberto Occhiuto.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA