Un panorama di San Lucido
1 minuto per la letturaSAN LUCIDO (CS) – Sei maestre della scuola dell’Infanzia di San Lucido – collocata nel medesimo istituto che ospita il plesso della Media – sarebbero risultati positivi nella giornata di ieri al tampone molecolare, facendo lievitare ulteriormente i contagiati in quel territorio, già tristemente noto per la drammatica situazione vissuta durante la prima ondata della pandemia, caratterizzata da diversi decessi.
Alle ore 16 di ieri, tuttavia, il Centro operativo comunale ha reso noti 34 positivi e 40 soggetti in quarantena, senza prevedere i nuovi presunti contagi che, probabilmente, saranno comunicati ufficialmente nella giornata odierna.
Alla luce della comunicazione che la rappresentante di classe ha trasmesso ai genitori, c’è un certo fermento in paese perché l’auspicio dei più è che il plesso venga chiuso e istituita la formazione a distanza. Da lunedì, pertanto, in tanti – secondo quanto si è appreso nell’ambito di scambi di opinioni tra genitori – non porteranno i figli a scuola.
Nell’informativa, tra l’altro, viene comunicato quanto segue: «La situazione dei contagi sta peggiorando sempre di più. I numeri continuano ad aumentare e la cosa molto seria è che sono risultate positive al molecolare sei maestre dell’infanzia. Il virus sta dunque circolando a scuola. Pertanto rivolgo un appello ai membri del Consiglio di istituto presenti in classe nostra per verificare le condizioni per l’attivazione da parte della scuola della dad», è il senso della comunicazione inoltrata ai genitori dei ragazzini. Dal confronto emerso successivamente alle informazioni diffuse, si evince chiaramente che da lunedì in tanti non porteranno i propri figli a seguire le lezioni per timore dei contagi, in attesa che cresca il numero dei guariti. (g. s.)
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA