La sede dell'Asp di Cosenza
1 minuto per la letturaCOSENZA – Il direttore sanitario dell’Asp di Cosenza Martino Rizzo ha lasciato l’incarico. Le dimissioni sono state ufficializzate ieri. Al suo posto come “reggente” arriva il dottore Luigi Muraca, direttore del dipartimento funzionale di Medicina della stessa Asp. Una scelta effettuata in attesa della riapertura della manifestazione di interesse per l’individuazione del nuovo direttore sanitario.
L’addio al ruolo di direttore sanitario sarebbe legato in primo luogo a ragioni di opportunità. Rizzo infatti è tra i candidati ammessi nella graduatoria interna chiusa il 27 novembre per l’affidamento dell’incarico di direttore dell’Unità operativa complessa “Igiene e sanità pubblica” della stessa Azienda. Unità fino a poco tempo fa guidata da Mario Marino.
Un ruolo importante e delicato, si tratta dell’unità che in questi ultimi anni ha gestito in prima linea la crisi Covid dai tamponi alla gestione dei vaccini. Ruolo che Rizzo ha anche supervisionato in qualità di componente della task force Covid della stessa azienda.
Nel frattempo sempre ieri l’Asp ha nominato la commissione esaminatrice che dovrà vagliare le candidature, otto in totale, per l’affidamento della direzione dell’unità operativa complessa.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA