Il Tribunale di Castrovillari
1 minuto per la letturaCASTROVILLARI (COSENZA) – Sono stati vaccinati gli operatori giudiziari del Tribunale e della Procura di Castrovillari e gli agenti della polizia penitenziaria che operano nella Casa Circondariale “Rosetta Sisca”. Da lunedì inizierà l’inoculazione del vaccino al personale scolastico che opera nei Comuni ricadenti nel distretto sanitario Esaro-Pollino.
Dopo la somministrazione del vaccino alla quasi totalità degli over 80 che ne avevano fatto richiesta, in questi giorni si sta provvedendo alla vaccinazione dei malati oncologici, dei soggetti fragili.
«Negli ultimi giorni – ha affermato Francesco Di Leone, direttore del distretto sanitario Esaro-Pollino – sono state inoculate 147 dosi di vaccino al personale che opera al Tribunale e nella Procura di Castrovillari, cosi come si è proceduto a inoculare 90 dosi di vaccino agli agenti della polizia penitenziaria».
«In questi ultimi giorni – ha continuato Di Leone – abbiamo, altresì, proceduto a vaccinare 23 persone affette da sclerosi multipla cosi come, nei centri vaccinali di Castrovillari, abbiamo vaccinato 150 malati oncologici. I pazienti estremamente vulnerabili saranno vaccinati appena i medici di famiglia invieranno gli elenchi che il distretto ha già chiesto da più tempo. Il tutto resta sempre subordinato alla disponibilità dei vaccini».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA