I manifestanti lungo la Statale 18
1 minuto per la letturaSCALEA (COSENZA) – Una manifestazione in forma pacifica è stata organizzata da alcuni cittadini e commercianti di Scalea. L’iniziativa è iniziata in piazza Aldo Moro intorno alle 15.00.
Poi la decisione di bloccare corso Mediterraneo, la Statale 18. Disagi per i mezzi pesanti, fermi da ore, e Il traffico locale ha trovato strade alternative.
Il motivo della protesta è da ricondurre alla decisione del Governo di dichiarare la Calabria zona rossa. I manifestanti chiedono di revocare il provvedimento per poter garantire ai commercianti opportunità di lavoro. La protesta prosegue. Sul posto la polizia stradale e i carabinieri della Compagnia di Scalea.
Stesso genere di protesta è stata organizzata anche a Praia a Mare su viale della Repubblica, una strada interna fra i comuni di Praia a Mare e Tortora. In quest’ultimo caso sono stati generati meno disagi.
C’è da aggiungere infine che la manifestazione di Scalea è nata spontaneamente e successivamente è stata portata avanti da un gruppo più piccolo di cittadini. Nelle ore successive alcuni mezzi pesanti sono stati fatti transitare.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA