Giuseppe Zuccatelli
1 minuto per la letturaCOSENZA – Oggi il commissario straordinario dell’Asp di Cosenza Giuseppe Zuccatelli ha rassegnato le proprie dimissioni. Nominato dal Governo alla carica di commissario straordinario del Policlinico Mater Domini e dell’Azienda Ospedaliera Pugliese – Ciaccio di Catanzaro, aveva assunto la direzione dell’Asp di Cosenza dopo le dimissioni del 19 febbraio del commissario Daniela Saitta.
Zuccatelli pur abbandonando la direzione generale dell’Asp di Cosenza continuerà a svolgere i ruoli dirigenziali nei due ospedali catanzaresi.
«Le mie dimissioni sono irrevocabili, perché un interim non può durare quattro mesi – ha detto all’Ansa lo stesso Zuccatelli – ho gestito la fase della pandemia però alla fine i nodi vengono al pettine e le problematiche sono tante. Dopodiché, fin tanto che la polemica resta a livello locale non ho problemi, ma quando diventa un’interrogazione parlamentare diventa un problema. Rimarrò in Calabria e vedremo cosa succede, ma il mio impegno per l’Asp di Cosenza termina qui, perché il rischio di invalidare gli atti fin qui presi era troppo alto e allora a tutela degli interessi dell’Asp cosentina ho deciso di dimettermi».
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA