X
<
>

Mario Occhiuto

Share
1 minuto per la lettura

COSENZA – «Considerato che anch’io per ragioni istituzionali e di lavoro nel mese scorso e nelle settimane precedenti all’emanazione dei DPCM nazionali e dell’attuale ordinanza regionale della governatrice, ho viaggiato su treni e incontrato tante persone, ho deciso – pur non avendo alcuna sintomatologia – per prudenza e nel rispetto della comunità che amministro, di mettermi intanto in auto isolamento almeno per questa settimana».

Lo scrive il sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, in riferimento all’emergenza coronavirus. «Continuerò a lavorare allo stesso modo e ad assistere la comunità da casa – scrive Occhiuto – con le modalità operative che oggi abbiamo a disposizione. Chi ha un’attività d’impresa potrebbe approfittare, se possibile, per anticipare un po’ di ferie (forzate)».

«Chi è tornato da fuori – sottolinea il sindaco – rimanga a casa per senso di responsabilità nei confronti dei nonni. Evitiamo feste, riunioni, incontri collettivi, assembramenti di ogni tipo. Rinviamo tutti gli appuntamenti non strettamente necessari. Restiamo a distanza di sicurezza soprattutto rispetto alle persone anziane».

«Dobbiamo fare in modo di evitare un incremento esponenziale dei contagi perché il rischio – conclude Mario Occhiuto – è quello di mandare in blocco i nostri ospedali non assicurando poi un’assistenza sanitaria adeguata per tutti gli ammalati».

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE