1 minuto per la lettura
COSENZA – Il problema dei temi di rilascio dei passaporti da mesi sta accendendo l’attenzione dell’opinione pubblica. Diverse le soluzioni adottate per rendere più rapida la procedure, tra queste anche quella che coinvolge le Poste Italiane. Anche nella Provincia di Cosenza, infatti, Poste italiane, al fine di andare incontro alle esigenze dell’utenza per il rilascio passaporto, ha attivato degli sportelli dedicati. Una iniziativa a cui è possibile accedere collegandosi alla pagina web del servizio nella sezione specifica collegandosi all’indirizzo https://www.poste.it/prodotti/passaporto-elettronico.html .
Grazie all’avvio della nuova procedura per la richiesta del passaporto elettronico attraverso gli sportelli Poste italiane, denominata “Agenda Prioritaria”, che si affianca a quella ordinaria, la Questura di Cosenza negli ultimi mesi è riuscita a far fronte alle innumerevoli richieste di rilascio passaporti. Infatti, tale procedura, per come spiegato dagli stessi funzionari, ha consentito di ridurre i tempi di attesa. In particolar modo il vantaggio si è concretizzato per quei cittadini che avevano la necessità di ottenerlo per motivi connessi al lavoro, studio o di salute.
I risultati così ottenuti «hanno avuto il plauso e apprezzamento dalla cittadinanza – prosegue la nota della Questura – che con attestati di stima ha messo in rilievo, anche attraverso i social media, la professionalità e cordialità mostrata dal personale preposto e dall’URP di questa Questura».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA