Cesare Battisti
1 minuto per la letturaROSSANO (COSENZA) – Cesare Battisti è stato traferito dal carcere di Rossano, in provincia di Cosenza, a quello di Ferrara. Lo fa sapere il Sindacato autonomo polizia penitenziaria (Sappe).
Battisti era in sciopero della fame dal 2 giugno (LEGGI) per protestare contro il collocamento presso la sezione del carcere calabrese destinata ai terroristi, in gran parte islamici.
«Cesare Battisti – afferma Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto Sappe – probabilmente anche grazie al sostegno politico ricevuto, è stato traferito dal carcere di Rossano, istituto a lui non gradito, a quello di Ferrara. Ricordiamo che tra gli omicidi commessi da Battisti vi è anche quello del maresciallo Santoro, allora comandante del carcere di Udine».
IL CORSIVO: BRUNO BOSSIO SCAVALCA GLI ANTAGONISTI A SINISTRA
Il segretario del Sappe ha aggiunto: «Speriamo che adesso sconti la pena prevista, cioè l’ergastolo, considerato che per tanti anni si è sottratto alla giustizia e che per i famigliari delle vittime ci sia il giusto risarcimento».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA