X
<
>

Natale Morrone

Share
1 minuto per la lettura

A Corigliano-Rossano, l’avvocato Natale Morrone è stato accoltellato da un cliente «aveva un coltello da sub» racconta, e descrive l’aggressore come «disturbato».


CORIGLIANO – ROSSANO (COSENZA) – L’avvocato Natale Morrone, 53 anni, è fuori pericolo dopo essere stato accoltellato ieri, martedì 4 marzo 2025, nel suo studio di Corigliano-Rossano dal suo assistito, Gabriele Politano, 58 anni, ora in stato di arresto con l’accusa di tentato omicidio. L’avvocato dal letto dell’ospedale ha raccontato dell’aggressione avvenuta ieri durante un incontro programmato per la consegna di documenti relativi a una causa «dove io l’ho assistito, una volta preparata la documentazione – ha raccontato il legale- lui ha estratto un coltello da sub, immagino che fosse, non molto lungo ma un coltello atto ad aggredire. Mi ha colpito una volta sola con un fendente al torace sinistro dopo che è andato via».

LEGGI ANCHE: Avvocato accoltellato a Corigliano, in stato di fermo l’aggressore

E ancora, Morrone evidenzia come il suo aggressore Gabriele Politano sia «una persona credo abbastanza disturbata». L’avvocato Morrone ha espresso preoccupazione per la crescente frequenza di aggressioni nei confronti dei professionisti legali, sottolineando la necessità di maggiore attenzione al problema. L’aggressore si è poi costituito alla Questura di Cosenza, ammettendo le proprie responsabilità.

Non si conoscono, al momento, i motivi del ferimento di Morrone. Verosimile l’ipotesi che l’episodio sia da collegare ad una reazione da parte del cinquantasettenne, che ha precedenti penali non gravi, per questioni legate all’assistenza legale svolta nei suoi confronti dall’avvocato. L’episodio ha suscitato profondo sgomento, non solo per l’efferatezza dell’azione, ma anche per il contesto in cui è maturato. Un gesto verosimilmente premeditato, che ha visto un uomo presentarsi armato di coltello nello studio del suo avvocato, pronto a colpire.

GUARDA IL VIDEO

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE