Carabinieri
1 minuto per la letturaDue uomini sono stati arrestati dai carabinieri di Rende per la tentata rapina all’ufficio postale di Mangone dello scorso 27 agosto.
MANGONE (COSENZA)- È stata fatta luce sulla tentata rapina all’ufficio postale di Mangone dello scorso 27 agosto 2024. I carabinieri della locale stazione, con il supporto del Nucleo operativo della Compagnia di Rende, hanno arrestato due presunti autori del colpo.
Lo scorso 27 agosto due persone con il volto travisato, avevano fatto irruzione nell’ufficio postale. Proprio il volto travisato e l’atteggiamento avuto dai due, è apparso chiaro ai dipendenti di Poste Italiane operanti nell’ufficio di Mangone di quel che poteva essere il piano criminoso dei due uomini. Così, i dipendenti hanno subito allertato le forze dell’ordine. Al pronto arrivo dei carabinieri, i rapinatori erano stati costretti a fuggire a bordo di un’auto. Erano così riusciti a far perdere le loro tracce.
Le indagini dei carabinieri, fin dai primi momenti, si sono rivelate particolarmente complesse. Tuttavia, grazie ad un’accurata analisi delle immagini di videosorveglianza e ad un’intensa attività investigativa, i carabinieri sono riusciti a identificare i due presunti responsabili della tentata rapina. Gli elementi raccolti sono stati ritenuti dalla Procura della Repubblica di Cosenza sufficienti sufficienti per richiedere ed ottenere l’emissione dei provvedimenti restrittivi.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA