X
<
>

Il luogo dell'incidente

Share
2 minuti per la lettura

COSENZA – Una persona è deceduta e due sono rimaste ferite in un incidente mortale avvenuto questa mattina sull’autostrada A2 Mediterranea, sulla corsia Sud, a circa due chilometri dello svincolo di Rogliano. La vittima è un 32enne di Figline, Luca Barone, che lavorava ad Aprigliano.

«La sua scomparsa lascia un vuoto enorme ed incolmabile – è scritto in un post sulla pagina ufficiale del Comune di Aprigliano -. Luca era conosciuto per il suo spirito laborioso e la sua capacità di accogliere ogni cliente con un sorriso. In questo momento di lutto, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo e apprezzare il suo lavoro. Il Comune di Aprigliano si impegna a onorare la memoria di Luca Barone ed il suo contributo alla nostra comunità. Invitiamo tutti a unirsi a noi in un pensiero di pace e gratitudine per tutto ciò che ha dato. nel suo bar di Grupa”. Sospesi anche comizi elettorali in programma oggi, 1 giugno 2024, in segno di lutto.

Anche il Comune di Figline Vegliaturo affida ai social il cordoglio per la giovane vita spezzata. Ricorda «il sorriso, la gentilezza e la cordialità del nostro figlio, amico e fratello Luca. Ragazzo che si è sempre prodigato per il suo Comune e la sua comunità. Il sindaco di Figline Vegliaturo (Fedele Adamo, ndr) – continua il post – l’amministrazione comunale ed i dipendenti tutti si stringono attorno ai familiari di Luca ed al loro dolore, esprimendo totale vicinanza in questa prova della vita così dura e difficile da superare».

Nell’incidente, per cause il cui accertamento è affidato agli organi inquirenti, sono rimasti coinvolti due mezzi, un’autovettura e un furgone. I feriti, di cui uno in gravi condizioni, sono stati estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco del Comando di Cosenza, intervenuti sul posto insieme ai carabinieri e al personale del 118, ed affidati all’elisoccorso per il trasferimento in ospedale.

Gli stessi vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza del sito e delle vetture. Sul posto anche la polizia stradale per gli adempimenti di competenza. Il traffico è rimasto bloccato nel tratto interessato dall’incidente mortale sino al termine delle operazioni di soccorso.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE