1 minuto per la lettura
L’allarme è stato dato dai vicini insospettiti dal cattivo odore e dall’assenza dell’anziana donna da giorni; trovata morta in casa a Scalea
Scalea (Cosenza) – Sfondano la porta di casa di un’anziana e la trovano senza vita per terra. Il cattivo odore proveniente da un appartamento di uno stabile in via Fiume Lao a Scalea ha richiamato l’attenzione dei residenti. Così anche l’assenza da alcuni giorni, almeno tre, di un’anziana donna ha iniziato ad ingenerare timori. Ancora una volta è stato richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
Sul posto, la polizia locale di Scalea, i vigili del fuoco ed una ambulanza del 118. L’appartamento da controllare è al secondo piano nel parco Silvestri di via fiume Lao. Nessuna risposta alle suonate di citofono e di campanello. A quel punto i vigili del fuoco hanno aperto la porta di ingresso per permettere l’ingresso della polizia locale e del personale del 118. Una volta all’interno, però, l’amara scoperta. Un’anziana donna giaceva per terra. Il corpo già in fase di decomposizione, segno che forse per un malore non sarebbe riuscita neanche a dare l’allarme.
Il dramma si è consumato fra le mura domestiche. Sono numerosi gli anziani che provenienti dalle grandi città decidono di trascorrere gli anni della cosiddetta “terza età” nel centro tirrenico, con un clima mite, e che notoriamente offre opportunità di case in affitto. La donna, I.S. di origine padovana, 82 anni, viveva da tempo in quell’appartamento di via Fiume Lao. Il cadavere è stato ricomposto dal servizio funebre Tarallo e trasportato nella sala mortuaria del cimitero di Scalea.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA