I mezzi coinvolti nell'incidente
1 minuto per la letturaTerribile incidente stradale nel Cosentino a Casali del Manco, coinvolte tre moto e un’auto, un morto e due feriti in gravi condizioni
CASALI DEL MANCO (COSENZA) – Terribile incidente stradale in Sila dove si è verificato uno scontro che ha coinvolto complessivamente un’auto e tre moto con a bordo tre giovani, su nessuna moto risultava esserci un secondo passeggero. Dopo alcune ore il conducente dell’auto, un 41enne, è stato arrestato e posto ai domiciliari con l’accusa di omicidio stradale. Secondo quanto trapelato sarebbe risultato positivo all’alcol test.
Uno dei motociclisti, Frank Melina 37enne originario del Catanzarese, è morto praticamente sul colpo a causa delle gravissime lesioni riportate nello scontro, lascia una moglie e due figli. Mentre per gli altri due i sanitari hanno predisposto il trasferimento a bordo di due mezzi di elisoccorso partiti rispettivamente da Cosenza (con a bordo dottore P. Gagliardi ed infermiere P. Cersosimo) e Lamezia Terme (con a bordo dottore F. Andreacchi e infermiere G. Cortese). Entrambi trasferiti all’ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro. Presso il nosocomio del capoluogo di Regione i due sono stati ricoverati per fratture multiple e traumi in situazione critica.
Secondo una prima ricostruzione degli eventi, il tragico impatto è avvenuto sulla Strada statale 108 bis per Lorica, in località Mellaro nel comune di Casali del Manco, nel Cosentino. Sul posto sono intervenute anche due ambulanze e i carabinieri per effettuare i rilievi del caso e ricostruire la dinamica del sinistro onde verificare la titolarità delle eventuali responsabilità nello scontro.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA