Polizia di Stato
1 minuto per la letturaL’uomo arrestato a Corigliano Rossano, ha aggredito con schiaffi e pugni la propria madre, minacciandola con il collo di una bottiglia di vetro.
CORIGLIANO ROSSANO (COSENZA)- A Corigliano Rossano, i poliziotti della Squadra Volante del Commissariato hanno arrestato un uomo di 38 anni con l’accusa di maltrattamenti e resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio di violenza è avvenuto sabato 20 aprile 2024, all’interno dell’abitazione familiare. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona, ha avuto all’ennesima lite con i genitori. Secondo le risultanze dei poliziotti, nel corso della violenta discussione, sarebbe scattata l’aggressione dell’uomo nei confronti della madre. Schiaffi, pugni e minacce con il collo di una bottiglia di vetro.
Neanche la presenza dei poliziotti, allertati dalla chiamata dei familiari, sarebbe valsa a placare la furia dell’uomo. Avrebbe, infatti, continuato ad opporre resistenza e a minacciare la madre. Solo l’intervento dei sanitari, che hanno preso in cura la donna, ha posto fine alla situazione. L’uomo, invece, è stato condotto presso gli ufficio del locale commissariato di Polizia dove sembrerebbe aver continuato a tenere un comportamento aggressivo e violento. Su richiesta della Procura della Repubblica di Castrovillari, il gip ha disposto la custodia cautelare in carcere per l’uomo, che dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti e resistenza a pubblico ufficiale.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA