Marco Romeo, 41 anni, la vittima
1 minuto per la letturaSAN LORENZO DEL VALLO (COSENZA) – Grave incidente stamani in un cantiere in contrada Laccata della Frazione Fedula di San Lorenzo del Vallo (Cosenza). Un operaio di 41 anni, Marco Romeo, nativo di Lungro e residente e domiciliato ad Altomonte (dove ha sposato Rachele, una ragazza del posto) è caduto stamani dal tetto di un capannone dove stava eseguendo dei lavori.
Per cause in corso di accertamento, Marco – che stava lavorando da pochi giorni con la ditta Jonica Carrelli srl di Tarsia (un’azienda che produce carrelli elevatori) nella primissima mattinata, intorno alle 7:30, si stava occupando di una riparazione al tetto del capannone quando all’improvviso, pare per la rottura di una lastra di vetro sintetico, è precipitato all’interno del capannone battendo la testa su un sottostante bancone di attrezzi. Un colpo che gli è stato fatale. Inutili, infatti, i soccorsi e l’intervento dei sanitari del 118 che hanno potuto solo costatare il decesso del giovane operaio.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Spezzano Albanese. Sui fatti indaga la Procura della Repubblica di Castrovillari che ha disposto l’esame autoptico del corpo che è stato provvisoriamente trasferito all’obitorio dell’Ospedale di Castrovillari.
La morte di Marco, ennesima vittima del lavoro, lascia orfani tre figli piccoli ed ha suscitato dolore e sgomento in tutta la comunità della cittadina che si è stretta intorno alla famiglia; una famiglia di lavoratori onesti e ben voluti.
Marco Romeo è la seconda vittima del lavoro, oggi in Calabria, per il decesso di un 53enne caduto da un’altezza di tre metri in un’officina meccanica di Gerocarne (Vibo Valentia) (LEGGI LA NOTIZIA).
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA