Il luogo della tragedia
1 minuto per la letturaEnnesima tragedia del lavoro in Calabria, a Rocca Imperiale un operaio è morto in seguito al crollo di un argine del torrente Canna
ROCCA IMPERIALE (COSENZA) – Ennesimo incidente sul lavoro in Calabria che ha causato ancora una volta la morte di un lavoratore. Tutto è accaduto nel territorio comunale di Rocca Imperiale dove un’operaio ha perso la vita in conseguenza al crollo di un muro di contenimento.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco dei distaccamenti di Castrovillari e i volontari di Trebisacce oltre che i sanitari del 118 e i carabinieri per i rilievi del caso. L’incidente è avvenuto intorno alle 10.30/10.45.
ROCCA IMPERIALE, CROLLA UN ARGINE: MORTO UN OPERAIO
L’operaio deceduto nel crollo era Giuseppe Spagna di Roseto Capo Spulico aveva 39 anni. La morte del giovane è avvenuta dopo che era crollato l’argine del torrente Canna che lo letteralmente sepolto. In quel momento erano in corso i lavori per la messa in sicurezza del torrente.
Al momento il cantiere è sotto sequestro. Previa autorizzazione del magistrato di turno i vigili del fuoco hanno proceduto al recupero della salma.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA