L'ospedale all'Annunziata di Cosenza
1 minuto per la letturaFALCONARA ALBANESE (COSENZA) – Attimi di paura quelli vissuti a Torremezzo di Falconara Albanese, località balneare del Tirreno cosentino: una bimba di due anni, infatti, ha rischiato di annegare, nel pomeriggio di oggi.
La piccola, secondo quanto si è potuto apprendere in base ad una prima ricostruzione dei fatti, è sfuggita al controllo dei genitori. Tutto è accaduto nello spazio di pochi attimi. La bimba, infatti, mentre si trovava sulla spiaggia di Torremezzo di Falconara, si è avvinanta all’acqua dove ha rischiato di annegare.
Immediatamente sono stati allertati i soccorsi. All’arrivo dell’equipe medica giunta in elisoccorso a Falconara, la situazione della bimba, che era stata salvata dall’annegare appena in tempo, è apparsa disperata. Le condizioni della piccola sono state, infatti, giudicate gravi.
Tuttavia a seguito dell’intervento dei sanitari la bimba è stata intubata e successivamente rianimata. Una volta messa in sicurezza è stata trasportata nell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza dove ora si trova ricoverata.
Le sue condizioni secondo i sanitari rimangono serie e da tenere sotto stretto monitaggio ma, a quanto è dato sapere al momento, non sarebbe in pericolo di vita.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA