I carabinieri in borghese escono dal liceo Valentini-Majorana di Castrolibero
1 minuto per la letturaCASTROLIBERO (COSENZA) – Non arretrano di un passo i ragazzi del polo scolastico “Valentini-Majorana” di Castrolibero che attendono l’arrivo degli ispettori da Roma.
Intanto, nella tarda mattinata di oggi la dirigente scolastica ha inviato una nota ai genitori, nella quale scrive che pur “condividendo la protesta e avendo portato avanti tutte le procedure per fare chiarezza sui presunti fatti narrati, è necessario portare avanti la continuità dello studio e lo sviluppo del processo formativo di tutti, e che nessun procedimento disciplinare sarà adottato nei confronti dei manifestanti”.
Un tentativo di apertura assicurando che non saranno puniti gli studenti promotori dell’occupazione, ma anche un invito a terminare la protesta e riprendere le lezioni. Al momento degli ispettori ministeriali non vi è traccia alcuna.
Questa mattina, però, hanno fatto ingresso nella scuola tre carabinieri in borghese che hanno acquisito documenti su disposizione della Procura di Cosenza, per approfondire le indagini avviate dopo le proteste dei ragazzi e la denuncia della giovane studentessa che ha dichiarato di essere stata molestata da un docente di matematica e fisica quando frequentava il primo anno di scuola.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA