La chiesa di Sant'Aniello a Cosenza
1 minuto per la letturaLAPPANO (COSENZA) – Si svolgeranno domani pomeriggio alle 17, nella chiesa di Sant’Aniello a Cosenza, i funerali di Chiara Mazzotta, la bambina di 11 anni caduta dal balcone di casa a Lappano (Cosenza) negli scorsi giorni.
Il cuore di Chiara, dopo la dichiarazione di morte cerebrale da parte dei medici dell’ospedale Bambino Gesù di Roma, ha cessato di battere lasciando il padre, la madre e i loro familiari nella disperazione.
La bambina non è riuscita a superare i gravissimi traumi conseguenti alla caduta. Cordiglio e dolore per la scomparsa della bimba è stato espresso da parte dell’amministrazione comunale di Lappano e del sindaco Angelo Marcello Gaccione che ha annunciato il lutto cittadino in concomitanza delle esequie.
«La vicenda della piccola Chiara – ha scritto su Facebook il sindaco – ha avuto un esito tragico. Nelle ore appena trascorse tutta la comunità ha sperato in un esito differente. Di fronte alla morte di una bambina in queste circostanze ogni parola rischia di essere vana. Esprimo la mia vicinanza umana e istituzionale alla famiglia cosi tragicamente colpita e il cordoglio di tutta la comunità lappanese che in queste ore ha sperato e pregato. Tale cordoglio si esprimerà nelle forme istituzionali del lutto cittadino che verrà dichiarato in concomitanza delle esequie della nostra piccola concittadina».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA