La tragedia sul Mottarone. Nei riquadri Serena Cosentino e Mohammadreza Shahaisavandi
2 minuti per la letturaROMA – C’è anche una coppia legata alla Calabria tra le vittime della tragedia della funivia del Mottarone, costata la vittima a tredici persone (LEGGI).
Si tratta di Mohammadreza Shahaisavandi, nato in Iran il 25 agosto 1998 e Serena Cosentino, nata a Belvedere Marittimo (Cosenza) il 4 maggio del 1994, residenti a Diamante (Cosenza) ma vivevano a Verbania.
Serena Cosentino, figlia di un tecnico televisivo, aveva frequentato il liceo scientifico di Diamante e qualche anno fa aveva vinto il concorso del Cnr, lui lavorava a Roma. Nelle ultime settimane lei aveva avuto il Covid e lo aveva superato e avevano deciso di regalarsi un fine settimana di svago dopo mesi di chiusure ma purtroppo li aspettava il più tragico dei destini.
Serena Cosentino, figlia di un tecnico televisivo, da alcuni mesi si era trasferita a Verbania dove aveva vinto un concorso come borsista di ricerca al Cnr Istituto di Ricerca sulle Acque prendendo servizio il 15 marzo. In precedenza aveva studiato alla Sapienza di Roma e prima ancora al liceo Scientifico di Diamante. Il fidanzato, Mohammadreza Shahaisavandi, anche lui risulta residente a Diamante, ma viveva a Roma dove studiava. Il ragazzo era andato a trovare la fidanza a Verbania e insieme erano andati a fare una gita sul Mottarone. Serena aveva compiuto gli anni il 4 maggio.
“A nome di tutta l’ Amministrazione Comunale e dell’ intera comunità – ha scritto su Facebook il sindaco di Diamante Ernesto Magorno – ci stringiamo, sconvolti da quanto accaduto, al dolore delle famiglie che immaginiamo, in questi momenti, devastate da un dolore inenarrabile. Ci siamo immediatamente attivati per essere loro vicini in questi difficili momenti e nei contatti con le autorità del luogo dove si è svolto il tragico incidente. Chiedo a tutti di rivolgere una preghiera alla nostra Immacolata per i due giovani concittadini scomparsi e per le loro famiglie alle quali la cittadinanza di Diamante è vicina in un abbraccio commosso e fraterno”.
Ecco l’elenco delle altre vittime:
- Biran Amit, nato in Israele il 2 febbraio 1991 e residente a Pavia
- Peleg Tal, nata in Israele il 13 agosto 1994 e residente a Pavia
- Biran Tom, nato a Pavia il 16 marzo 2019 e residente a Pavia
- Cohen Konisky Barbara, nata in Israele l’11 febbraio del 1950
- Cohen Itshak, nato in Israele il 17 novembre 1939
- Malnati Silvia, nata a Varese il 7 luglio del 1994, residente a Varese
- Merlo Alessandro, nato a Varese il 13 aprile del 1992, residente a Varese
- Zorloni Vittorio nato a Seregno, Milano, l’8 settembre del 1966, residente a Vedano Olona (Varese)
- Gasparro Angelo Vito, nato a Bari il 24 aprile 1976, residente a Castel San Giovanni (Piacenza)
- Pistolato Roberta, nata a Bari il 23 maggio del 1981, residente a Castel San Giovanni (Piacenza)
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA