1 minuto per la lettura
Ai domiciliari un uomo di Lattarico sospettato dell’incendio all’auto di un assessore di Bisignano (CS). Il fatto risale al gennaio dello scorso anno
Arrestato dai carabinieri un uomo accusato di aver incendiato l’automobile di un assessore del Comune di Bisignano.
I militari della Compagnia di Rende hanno eseguito la misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal gip del Tribunale di Cosenza su richiesta della Procura di Cosenza, nei confronti di un uomo di Lattarico perché accusato di essere uno dei responsabili dell’incendio dell’autovettura in uso all’assessore Pierfrancesco Balestrieri del Comune di Bisignano.
Nella notte del 13 gennaio del 2024 fu data alle fiamme l’auto dell’amministratore che era parcheggiata in strada. Il fuoco si propagò a tal punto da danneggiare l’ingresso di un’abitazione. Le indagini hanno consentito di individuare uno dei presunti responsabili dell’incendio.
«Ringrazio inquirenti e forze dell’ordine – ha detto il sindaco di Bisignano Francesco Fucile – per quanto fatto. Il vile atto è stato un colpo all’attività dell’Amministrazione. Ho avuto sempre fiducia in Balestrieri, giovane e limpido assessore impegnato nello sport e nel sociale, con deleghe importanti come quella all’ambiente, e che ha sempre lavorato per il bene della collettività. Adesso continueremo a lavorare con rinnovato impegno».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA