X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

Sono cosentini i tre pizzaioli vincitori del Trofeo Nazionale di Pizza “Città di Reggio Calabria – Città dei Bronzi”: Samuele Lanzino, Aldo Giudice e Alessandro Laino


Il mondo della pizza italiana celebra il talento e la passione dei suoi artigiani, e quest’anno il Trofeo Nazionale di Pizza “Città di Reggio Calabria – Città dei Bronzi” ha visto brillare tre pizzaioli cosentini, Samuele Lanzino (A Libretta i Totò), Aldo Giudice (Vanity Pizza) e Alessandro Laino. Sono loro che hanno conquistato i primi posti nelle rispettive categorie, portando a casa un prestigioso riconoscimento per la città di Cosenza e per la Calabria.

L’evento, che si è svolto a Reggio Calabria, ha richiamato professionisti da tutta Italia, tutti impegnati a dimostrare la loro abilità nella creazione di pizze innovative, ricche di tradizione e sapore. La competizione, giunta alla sua edizione annuale, è uno degli appuntamenti più importanti del panorama gastronomico nazionale e ha visto una partecipazione straordinaria, con più di 100 pizzaioli in gara.

Samuele Lanzino e Aldo Giudice sono i primi classificati nella pizza contemporanea a coppia, Alessandro Laino primo classificato nella pizza contemporanea.
Con la loro maestria e creatività, hanno dimostrato non solo la qualità delle materie prime, ma anche l’importanza della tecnica e dell’innovazione nella preparazione della pizza, rispettando al contempo le tradizioni locali e regionali.
Un ringraziamento da parte dei pizzaioli cosentini a Nicola Laino, responsabile della scuola “Formazione pizza Calabria” per quanto riguarda la zona di Cosenza e al presidente Francesco Fortuna.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE