1 minuto per la lettura
Un uomo durante l’arrampicata è rimasto bloccato su un costone che dalla spiaggia di Cetraro conduce alla Ss18; salvato in elicottero dai vigili del fuoco
CETRARO (COSENZA) – Doveva essere un’avventura piacevole ma si è trasformato in un pomeriggio di terrore. Un uomo ha intrapreso una pericolosa arrampicata lungo un costone che dalla spiaggia di Cetraro giunge fino alla strada statale 18; ma qualcosa è andato storto tanto che alla fine è stato necessario l’arrivo dei soccorsi ed è stato salvato grazie all’intervento dei vigili del fuoco giunti sul luogo del recupero in elicottero.
Durante la risalita infatti sono sopraggiunte alcune difficoltà e l’uomo si è trovato bloccato nel proseguire la risalita e, di conseguenza, impossibilitato a intraprendere la discesa per mettersi in salvo restando bloccato.
Trovandosi in difficoltà ha, quindi, allertato il numero unico per le emergenze 112 chiedendo l’intervento dei soccorsi sul luogo dove era rimasto bloccato. Sul posto sono quindi intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Paola. A supporto è intervenuto anche l’elicottero Drago VF54 del reparto volo dei vigili del fuoco di Lamezia Terme.
I soccorritori giunti sul posto hanno, quindi, raggiunto e recuperato mettendolo in salvo l’uomo – tutta l’operazione di soccorso si è conclusa intorno alle 18 e 30 di questo pomeriggio (1 settembre 2024). Una volta a bordo dell’elicottero i vigili del fuoco lo hanno trasportato fino al punto di atterraggio più vicino a Lamezia Terme. Per fortuna tutto si è concluso con un pomeriggio di tensione ma senza conseguenze sulla saluta dell’uomo.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA