X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

È stato ritrovato dai carabinieri forestali il 60enne lucano disperso sul Pollino; la segnalazione era arrivata dal suo amico escursionista


SCALEA – Soggiornava ad Orsomarso nell’area della valle del fiume Argentino ed era stato segnalato come disperso. Si tratta di un uomo lucano di 60 anni. Allertata, nella mattinata di oggi, 14 agosto 2024, dal comando dei carabinieri della compagnia di Scalea, una squadra di tecnici della stazione alpina Pollino del soccorso alpino e speleologico Calabria Cnsas. La squadra era presente sul territorio per il turno di “Guardia Attiva” ed è stata, inoltre, impegnata nelle ricerche di un escursionista disperso.

CITTADINO LUCANO DISPERSO NEI BOSCHI DEL POLLINO E RITROVATO DOPO ALCUNE ORE

L’uomo, un cittadino lucano di 60 anni, risultava, infatti, disperso dalla giornata di ieri, 13 agosto 2024. L’uomo si riteneva si trovasse in una area all’interno del parco nazionale del Pollino. Ritrovato, su segnalazione, dai carabinieri forestali della stazione di Saracena (comune in provincia di Cosenza). A lanciare l’allarme era stato il suo amico escursionista. Questi ha allertato le autorità non vedendolo rientrare presso il rifugio montano Povera Mosca dove entrambi soggiornavano da qualche giorno. Il rifugio si trova all’interno della Valle del Fiume Argentino ad Orsomarso.

Da sottolineare, infine, come l’attività di Guardia attiva svolta nell’area è, in particolare, promossa dall’Ente Parco del Pollino proprio a garanzia di una tempestiva operatività e disponibilità in caso dell’insorgenza della necessità di un intervento di ricerca.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE