La scala che ha condotto i marescialli nell'abitazione dell'uomo
1 minuto per la letturaUn uomo di 67 anni è stato salvato dalla polizia locale dopo essere stato trovato in fin di vita dentro casa. L’allarme dei vicini
Scalea, 6 maggio 2024 – Intervento salvavita della polizia locale. In uno dei numerosi parchi, dove sorgono prevalentemente case per la villeggiatura, nella zona della Petrosa a Scalea, l’allarme è scattato da una provvidenziale segnalazione. Nella telefonata si riferiva, da quanto si è appreso, di un signore che abita in quel condominio, lungo via Raffaello, e che da alcuni giorni non era stato visto nei pressi del fabbricato. Sul posto, è giunta un’auto della polizia locale, con a bordo il maresciallo capo Giuseppe Cirimele e con il pari grado Massimiliano De Biase. Insieme hanno ispezionato l’area.
Nessuna risposta dall’appartamento. Eppure i presenti hanno confermato di essere certi che l’uomo fosse rimasto in casa. E allora, la chiamata ai vigili del fuoco del distaccamento di Scalea. Purtroppo impegnati a Diamante nel luogo dell’incendio dello stabilimento balneare (LEGGI LA NOTIZIA). Pochi istanti per capire che si trattava di una situazione urgente. E così è stato. I due sottufficiali della polizia locale hanno chiesto in prestito una scala ed hanno raggiunto dal balcone l’appartamento. Non ricevendo risposte e avendo ormai certezza che l’uomo fosse all’interno, hanno deciso di forzare una finestra. Infatti, una volta all’interno, hanno trovato il 67enne praticamente in fin di vita. Nel frattempo è giunta sul posto anche un’ambulanza del 118 che era stata allertata precedentemente.
Il 67enne, originario di un comune della provincia di Bari, è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale. Un intervento che si è rivelato salvavita, quello degli agenti della polizia locale che non hanno esitato neanche un istante a verificare le informazioni ricevute e ad intervenire nel più breve tempo possibile.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA