L'incidente mortale avvenuto a Villapiana
1 minuto per la letturaVILLAPIANA (CS) – Non si ferma la lunga scia di sangue lungo la tristemente nota “Strada della morte”, Strada statale 106 jonica. Dopo l’incidente mortale costato la vita a due giovani, deceduti domenica sera a Cirò Marina, un altro drammatico incidente con più di un morto si è registrato a Villapiana, nell’alto Jonio cosentino.
Al momento si contano due vittime e un ferito grave trasferito in ospedale con l’elisoccorso. Le vittime (marito e moglie, Giuseppe Gizzi, 73 anni, e Anita Zuccaro, 70, originari di Nova Siri) viaggiavano a bordo di un’autovettura che, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrata con un autoarticolato al chilometro 377 della Ss106 bis tra Trebisacce e Villapiana, all’altezza della stazione di servizio. Nello scontro sarebbero rimaste coinvolte altre due vetture. Le persone ferite sarebbero almeno cinque, una delle quali viaggiava con le vittime.
Sul posto i Vigili del fuoco, del distaccamento di Castrovillari, con un’autogru del Comando provinciale e personale del distaccamento volontario di Trebisacce, la Polstrada, diverse ambulanze e personale dell’Anas.
Al momento il tratto di strada interessato dal sinistro chiuso al transito in ambedue i sensi di marcia.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA