L'auto dell'anziano scomparso
1 minuto per la letturaRENDE – Un anziano di Rende paese, Vincenzo De Bartolo, è scomparso da questa mattina. Il 76enne era uscito di casa attorno alle 6 e si era recato tra Rogliano e Aiello Calabro, presumibilmente per raccogliere origano.
La sua auto, una Citroen Saxò bianca, è stata ritrovata a bordo strada sulla Sp245, ma dell’uomo nessuna traccia. Potrebbe essersi perso o, peggio, potrebbe aver accusato un malore. Sono in corso le ricerche e sul posto sono presenti anche i parenti.
In serata è stata attivata la procedura SAR (Search and Rescue). Su richiesta dei Carabinieri sono intervenute sul posto squadre dei vigili del fuoco della sede centrale, del distaccamento di Paola ed Unità di Comando Avanzato con personale TAS (topografia applicata al soccorso) per il coordinamento delle operazioni di ricerca.
Sul posto sono presenti inoltre i Carabinieri Forestali, il Soccorso Alpino Guardia di Finanza e Volontari di Protezione Civile. Le operazioni di ricerca rese difficoltose dalla zona impervia.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA