1 minuto per la lettura
CASSANO ALL’IONIO (COSENZA) – Le Grotte di Sant’Angelo, nel comune di Cassano all’Ionio, nei giorni scorsi sono state vandalizzate da ignoti e ladruncoli che, con ogni probabilità, erano in cerca di materiali utili a essere rivenduti.
“Secondo quanto ricostruito, qualcuno sarebbe penetrato nei locali scassinando i meccanismi d’accesso dell’antico complesso carsico, forzato i contatori dell’energia elettrica distruggendone l’impianto e provocando altri gravissimi danni”. Così un post sulla pagina facebook del Comune di Cassano.
Duro il commento del sindaco Papasso: “I responsabili dovrebbero soltanto vergognarsi. Stiamo lottando e lavorando senza sosta per dare un futuro alla nostra Cassano che ha bisogno di ripartire dopo la pandemia del Covid e non abbiamo, invece, di certo bisogno di delinquenti che hanno tempo a disposizione da passare a distruggere i beni pubblici. Io e la mia amministrazione comunale, insieme a tutta la città condanniamo fermamente questo vile gesto”.
Le indagini su quanto accaduto vengono svolte dai carabinieri della Compagnia di Cassano, guidati dal capitano Michele Ornelli.
TI potrebbe interessare
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA