La panchina viola danneggiata a Rende
1 minuto per la letturaRENDE (CS) – Danneggiata a Rende una panchina viola inaugurata nell’ambito della Settimana della Gentilezza nel quartiere di Santo Stefano. Ferma la condanna dell’Amministrazione comunale.
«L’Amministrazione comunale di Rende condanna il vile gesto subito ieri sera dall’intera città. Ignoti hanno vandalizzato la prima panchina viola inaugurata nel quartiere di Santo Stefano»: questa la nota stampa diffusa dal comune dell’oltre Campagnano in merito a quanto accaduto ieri nella zona dopo il campus di Arcavacata.
«Ciò è segno evidente che dell’assessorato alla gentilezza c’è più che mai bisogno per diffondere i principi di educazione, rispetto verso il prossimo e la cosa pubblica, favorendo iniziative di cittadinanza attiva per l’attivazione di buone pratiche. Le panchine viola rappresentano il perseguire bene comune condannando ogni forma di violenza. Bisogna accrescere lo spirito di comunità – conclude la nota – e prevenire con la gentilezza anche questi vili gesti che danneggiano il vivere sereno dei cittadini».
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA