2 minuti per la lettura
Convention tattoo a Cosenza: tre giorni dedicati al tatuaggio con professionisti da tutto il mondo e un torneo che decreterà 3 vincitori
COSENZA – E’ partito ieri pomeriggio (23 maggio 2024) il Cosentia Convention Tattoo, un festival del tatuaggio che si terrà per tre giorni all’interno del Palazzetto dello sport di via Popilia.
Quarantadue tatuatori arrivati da tutto il mondo si sfideranno in un torneo che vedrà alla fine tre premiati. Ne sono arrivati quattro dalla Svizzera, uno dall’Argentina, una da Miami, due spagnoli, cinque professionisti da Milano, due da Roma, uno da Malta e tanti altri.
Un festival internazionale che vede già sold out le prenotazione sui banchi all’uopo predisposti da Pino Fuoco, gestore del palasport di Cosenza e organizzatore dell’evento. Ma non sarà solo una gara di tatuaggio e un’occasione per gli amanti di approfittare di tanti professionisti del settore, ma saranno anche serate all’insegna dello spettacolo. Si esibirà un illusionista, ci saranno ballerine e si esibirà anche Daniele Manzo noto ballerino italiano.
Queste le parole di Pino Fuoco: «Quando gli amici Stefano Milito e Stefano Garofalo mi hanno proposto questo evento, l’ho valutato e ho sposato in pieno il progetto, che credo sarà il primo di una lunga serie. Siamo partiti con il piede giusto. Sono arrivato tatuatori da ogni parte del mondo e l’evento è pieno di prenotazioni. Un mondo che non conoscevo ma che vedo essere ricco di iniziativa e spensieratezza. saranno tre giorni di amicizia e divertimento.»
Già dalle prime ore del pomeriggio gli artisti del tattoo erano al lavoro. Ci sono prenotazioni da soddisfare.
Si pagherà l’ingresso ma ne varrà sicuramente la pena. La gara e il divertimento è iniziato. A proposito, il vincitore della gara di tatuaggi sarà premiato con in dono un ultimo modello di un attrezzo per fare i tatuaggi.
COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA