X
<
>

Share
1 minuto per la lettura

COSENZA – Dopo la grande commozione alle esequie di Mario Chiappetta (19), Federico Lentini (18) e Paolo Iantorno (19), (LEGGI LA NOTIZIA), si sono svolti oggi i funerali della quarta vittima, Alessandro Algieri (18 anni) dello scontro stradale avvenuto nella notte tra sabato e domenica notte (LEGGI).

Il feretro di Alessandro Algieri

«La tua bocca non ha mai conosciuto parole cattive per alcuno, il tuo cuore non conosceva malizia. Una luce forte e splendente di umiltà, tu sei questo».

Con queste parole Franca Algieri, madre di Alessandro, ha dato il suo ultimo saluto al proprio figlo nella chiesa Santa Maria a Donnici, frazione di Cosenza.

Fuori dalla chiesa palloncini bianchi, candele e tantissimi ragazzi, amici, compagni di scuola e ballerini che con lui condividevano la passione per la danza.

Tra i presenti anche i genitori degli altri ragazzi deceduti nello schianto.

LE FOTO DEI RAGAZZI E DELL’INCIDENTE

«Anche adesso – ha aggiunto Franca Algieri – riesci a infondere serenità esattamente come facevi quando entravi in una stanza col tuo meraviglioso sorriso. Noi vogliamo ricordarti così e tutte le persone che sono qui per te testimoniano la persona immensa e stupenda che sei. Conservaci sempre un abbraccio Ale, che prima o poi ce lo darai. La tua mamma ti ama tanto».

L’AMICIZIA SPEZZATA DELLE 4 VITTIME

«Questa chiesa è troppo piccola per accogliere questo grande dolore» ha detto da parte sua don Santino Borrelli, parroco della Chiesa Santa Maria, accogliendo la bara con le spoglie di Alessandro.

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE