X
<
>

Maria Rusciani, Carmelo Ambrogio, Chiara Carlomagno, Linda Suriano, Carmela Perla e Roberto Bongiorno

Share
3 minuti per la lettura

Roseto Capo Spulico ha ospitato la quinta tappa di Miss Italia Calabria. Miss Miramare è Chiara Carlomagno.


Miss Miramare è Chiara Carlomagno di Villapiana. Seconda classificata, con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza Rebecca Mazza. Terza classificata, con la fascia di Miss Framesi Giada Mazzuca. Quarta classificata Greta Tassiello. Quinta classificata Francesca Romano. Sesta classificata Elisa D’Andrea.

QUINTA TAPPA DI MISS ITALIA CALABRIA

La quinta tappa di Miss Italia Calabria si è tenuta a Roseto Capo Spulico presso la sala ricevimenti Miramare. Maria Rusciani (event planner) e Carmela Perla (Alba Demar B&B): «Abbiamo scelto di ospitare Miss Italia a Roseto Capo Spulico per far conoscere ancora di più il nostro bellissimo Comune. Abbiamo associato la bellezza delle ragazze che ci rappresentano in tutta Italia al fascino di questi luoghi. Ringraziamo i nostri partner per averci consentito di organizzare questo meraviglioso evento. Facciamo un grande in bocca al lupo alle aspiranti miss».

MISS MIRAMARE: LA GIURIA

A proclamare la vincitrice della quinta tappa di Miss Italia Calabria è stata la giuria composta da: Sabrina Franco (vicesindaco Comune di Roseto Capo Spulico), Maria Rusciani (event planner), Daniela De Titta (Miramare), Alessandra Perla (presidente Associazione Anas), Rocco Franco (Carabiniere), Salvatore Garbato (make-up artist delle dive), Alessia D’Angelo, Francesco Vigiano (Fevi frutta), Daniele Saturnino (Framesi), Antonella Rugiano (Miluna).

MISS MIRAMARE

A seguito dell’incoronazione, Miss Miramare ha confessato di essere: «Contenta di questa vittoria inaspettata. È stata una serata bellissima. La porterò sempre con me. Vorrei dedicare questa fascia a mia nonna, scomparsa da poco. Mi ha sempre incoraggiato a partecipare al concorso».

CALABRIA TRA STORIE E TRADIZIONI – UN VIAGGIO D’INCANTO

Miss Italia Calabria punta non solo alla valorizzazione dei talenti e della bellezza delle giovani calabresi ma anche alla promozione del territorio e delle sue bellezze storiche e artistiche. Il tema scelto per questa edizione è “Calabria tra storie e tradizioni – un viaggio d’incanto”, con la direzione artistica di Linda Suriano, testi curati da Francesca Marchese e coreografie di Lia Molinaro. In linea con il leit motiv di questa edizione, l’Accademia New Style- Scuola di moda e design di Cosenza, guidata da Franca Trozzo, ha rivisitato i tradizionali abiti calabresi indossati dalle aspiranti miss durante la prima uscita in passerella. Ad accompagnare le selezioni di Miss Italia Calabria è la sigla “Immagina la bellezza”, realizzata dal cantautore Roberto Bozzo. Anche in questa tappa, le partecipanti hanno messo in luce il loro talento e la loro personalità grazie ai suggerimenti della mental coach Katia Giannini.

La serata di Miss Miramare è stata presentata da Linda Suriano e Larissa Volpentesta. Ospite musicale dell’evento: Elisa Pristeri che, sotto il cielo stellato, ha interpretato “Il peso del coraggio” di Fiorella Mannoia, “Valentine” e “La paura del buio” dei Måneskin.

PROSSIMA TAPPA IL 23 LUGLIO A NOCERA TERINESE

Il prossimo appuntamento di Miss Italia Calabria è il 23 luglio a Nocera Terinese, dove si terrà l’elezione di Miss Città di Nocera Terinese. Prosegue così il viaggio di Miss Italia Calabria.

Linda Suriano e Carmelo Ambrogio, esclusivisti di Miss Italia Calabria e titolari della Carli Fashion Agency: «Abbiamo un lunghissimo tour che ci porterà alla scoperta della nostra meravigliosa Regione. Ringraziamo la nostra squadra di professionisti, le aspiranti miss e le loro famiglie per l’incessante supporto. Un grande in bocca al lupo a tutte le concorrenti. Rivolgiamo un caloroso invito a tutte le ragazze calabresi: iscrivetevi alle selezioni sul sito ufficiale di Miss Italia e unitevi a noi in questa straordinaria avventura!».

Share

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

Share
Share
EDICOLA DIGITALE